Via Appia Nuova, 666 – 00179 Roma

Tel.: 06-7886323
Fax: 06-78394389

info@olympus-engineering.it

Codice Fiscale e P.IVA
08563901001

 

La società partecipa a progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) rispettivamente in qualità di partner di consorzi internazionali e nazionali.  I campi di ricerca interessati riguardano la totalità dei settori di mercato a cui fa riferimento l’offerta della società.

Nel settore dei trasporti aerei la società è impegnata in un progetto di frontiera per l’inseguimento di aeromobili in atterraggio e in decollo negli aeroporti civili basato su un array cilindrico di telemetri laser in grado di coprire in portata l’intero volume di ATZ (Aerodrome Traffic Zone).  Il progetto è denominato SKY-Scanner, ha una durata di tre anni e riguarda un investimento che supera i 4,45 Milioni di Euro di cui più di 2,4 Milioni di Euro sono finanziati dalla Commissione Europea.  SKY-Scanner è un progetto satellite del progetto Europeo SESAR (FP7).

SESAR è un JTI (Joint Technology Initiative) con 2,1 Miliardi di Euro di budget da impiegarsi per lo sviluppo di un nuovo sistema di gestione del traffico aereo ATM, capace di rispondere all’aumento del traffico aereo previsto in Europa per l’anno 2020.